le sette perle del mediteRraneo

L’Arcipelago Toscano in barca a vela

“Secondo la leggenda la Dea Venere, dea della bellezza, emergendo dalle meravigliose acque del Mar Tirreno, lasciò cadere dalla collana che portava intorno al collo sette perle, le quali caddero in mare diventando le sette isole dell’Arcipelago Toscano.”

Isola d’Elba

L’Isola d’Elba con oltre 150 km di coste è una delle mete più scelte per una vacanza e non poteva mancare la le tappe previste nelle nostre proposte per visitare l’Arcipelago Toscano in barca a vela. Molte sono le spiagge facilmente raggiungibili grazie all’accesso via mare. Consigliata anche la visita sul Monte Capanne, che domina l’arcipelago con i suoi 1019m. Capoliveri, Porto Azzurro e Marciana, con i loro borghi mediaevali e i ristorantini tipici, allieteranno le vostre serate dopo le escursioni in barca a vela.

Capraia

Una terra autentica ed esclusiva, un mare incontaminato, un’isola ideale da visitare in barca per scoprire tutti gli anfratti e le grotte più nascoste di una costa impervia e inaccessibile.
Un’isola incredibile, retaggio di due antichi vulcani, che vi mozzerà il fiato con i suoi paesaggi. Il piccolo porto con i suoi locali offre ai visitatori ristoro.
Nei nostri itinerari non mancherà la visita alla rinomata Cala Rossa, tra le spiagge più belle dell’isola e una cena da Nonno Beppe, tipico ristorantino di Capraia.

Isola del Giglio

La seconda isola più grande dell’Arcipelago Toscano si caratterizza per un mare cristallino, che abbraccia un territorio che resta per il 90% totalmente selvaggio. Per chi ama fare snorkeling è l’ideale con le sue acque limpidissime.
I tre centri abitati sono piccoli, ma d’estate affollatissimi. Giglio Castello è un antico borgo medievale con una storia affascinante e tumultuosa. Giglio Porto è il porticciolo turistico pieno di locali e casette colorate che si affacciano sul mare.

weekend di evasione e relax

I nostri itinerari in barca vela nell’ Arcipelago Toscano

La nostra vacanza in giro per l’Acipelago Toscano in barca vela inizierà con l’imbarco a Cala de’ Medici a Rosignano, solitamente la sera, si potrà pernottare in rada oppure se il tempo lo permette, anche in qualche caletta protetta dell’isola di destinazione. Durante i weekend solcheremo il mare dell’Arcipelago Toscano sostando nelle deliziose cale dell’Isola d’Elba o di Capraia e concluderemo la serata con una visita nelle cittadine più caratteristiche e la possibilità di fare cena in un ristorante tipico con specialità locali.

Scegli perchè fare un week end in barca a vela 

È un’ottima occasione pe fare un’esperienza in barca a vela, se è la prima volta che lo fai. È un’idea per passare un weekend in mezzo alla natura e conoscere persone nuove che hanno la tua stessa passione per il mare e la navigazione e che presumibilmente condividono con te molto altro: la barca a vela è una filosofia di vita. Anche d’inverno le temperature sono miti e gradevoli.

Una mini vacanza in barca per single e per famiglie

Che tu abbia deciso di partire da solo o con amici o con la tua famiglia, le nostre vacanze in barca a vela nell’Arcipelago Toscano sono adatte sia ai grandi che ai piccini. Ogni itinerario è preparato e scelto con cura per permetterti di godere al massimo del week end in barca vela che hai scelto, lasciandoti guidare da skipper esperti che, se lo vorrai, ti coinvolgeranno attivamente nelle manovre.

Tanti itinerari per un week end in barca a vela

I nostri week end in barca avela nell’Arcipelago Toscano sono tutti diversi. Esploreremo in toto Capraia e la sua bellissima Cala Rossa, da Capraia si naviga fino a Capo Corso e poi l’Isola d’Elba dove visiteremo Capoliveri, Porto Azzurro e Marciana. Ogni week end in barca a vela è diverso perchè la sintonia che si crea fra i membri dell’equipaggio è sempre unica.

Arcipelago Toscano ultima modifica: 2018-02-17T19:16:52+01:00 da I Vagabondi

Pin It on Pinterest